Chi siamo

cropped-Logo-LU.DA_.-EVENTS.jpeg

LU.DA. Events nasce a Lovere nel settembre 2011 ad opera di Luca Cattaneo e Dario Belardi, e muove i suoi primi passi con la produzione e rappresentazione di piccoli concerti ed eventi musicali, fra cui “Incontriamoci fra cent’anni”, spettacolo musicale rappresentato al Teatro Crystal di Lovere il 6 maggio 2012. Nello stesso anno stringe un forte sodalizio con la Fondazione Talia Bonadei Onlus, associazione operante nel campo della disabilità e della sensibilizzazione sociale fra le scuole secondarie di primo e secondo grado.

A fine 2012, in previsione di un nuovo progetto e di una lunga stagione teatrale, LU.DA. Events ottiene in concessione il Teatro Don Vico di Castro, utile per meglio favorire le maggiori esigenze di allestimento dei propri spettacoli. Da questo momento in avanti, l’impianto diventa a tutti gli effetti lo spazio adibito a tutti gli allestimenti di spettacoli firmati LU.DA. Events.

A inizio 2013 LU.DA. Events comincia a produrre “L’Imbarco Tour 2014”, uno spettacolo musicale inedito che sarà portato in tour per tutto il 2014. Allo spettacolo prendono parte grandi artisti e cantanti, tra cui Fabio Polini con una grande esperienza internazionale, oltre che coreografe di grandissima caratura quali Guerina Zanardini e Silvia Dante, entrambe in coordinamento di un corpo di ballo composto da 20 ballerini.

Nell’estate del 2014 LU.DA. Events stringe una solidale collaborazione con Service audio-luci Magic Bus di Pier Rossi, con sede a Brescia: da qui in avanti diventa l’unico service esclusivo a cui la produzione si rivolge per qualunque evento o spettacolo dalla stessa prodotto.

Il successo ottenuto con “L’imbarco Tour 2014” induce LU.DA. Events a mettersi immediatamente al lavoro per la produzione di un nuovo spettacolo di stagione. Nasce così “Tempo di Eroi – il musical” -, interamente inedito nel copione, scritto ad opera degli stessi Luca Cattaneo e Dario Belardi. Vero e proprio capolavoro, vanta nel cast collaborazioni artistiche di enorme rilievo. Fabio Polini, Enrico Galimberti e Simona Cotti sono solo alcuni dei grandi artisti che prendono parte a questo musical, che si renderà protagonista per tutto il 2015 con un Tour davvero memorabile.

Nell’estate del 2015, su commissione del Comune di Lovere, LU.DA. Events comincia a produrre LU.DA. ARTS, spettacolo musicale che va in scena il 29 agosto 2015 nella Piazza XIII Martiri dell’omonimo paese, a distanza di un anno da “Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia” e in occasione della serata inaugurale di Lovere Arts, evento durato ben dieci giorni. Con un cast di altissimo livello tra cantanti, musicisti e corpo di ballo, il risultato vanta una piazza colma di 2000 persone.

Ad oggi LU.DA. Events rappresenta una garanzia nel campo della produzione e allestimento di spettacoli musicali propri di stagione, produzione di concerti e spettacoli su commissione o di regia altrui, eventi musicali o intrattenimenti per feste e piazze. La grandissima professionalità e dedizione al lavoro, nonché le stabili e importanti collaborazioni tecniche ed artistiche, ne hanno fatto il principale riferimento su tutto il lago d’Iseo e d’intorni per l’organizzazione e la produzione di qualunque tipo di evento musicale e teatrale.